Un po' di noi

Il Consiglio Direttivo

Il consiglio direttivo dell'associazione è formato da un gruppo di persone impegnate e appassionate, che lavorano insieme per promuovere iniziative che migliorano la qualità della vita dei beneficiari, facendo della collaborazione, della trasparenza e dell'empatia i principi fondamentali del loro operato.

La nostra storia

L’Associazione Calabria Sindrome X-Fragile ATS nasce il 27/10/2024 in Calabria con l’obiettivo di creare una rete di supporto per le famiglie, accompagnandole nella costruzione di percorsi volti a migliorare la qualità della vita delle persone con Sindrome X-Fragile.

 Attraverso questa rete si mira a costruire oggi un futuro in cui esse possano vivere una vita piena, ricca di significato e il più possibile indipendente.

 Questo percorso richiede la creazione di contesti inclusivi in cui sviluppare le loro potenzialità, rafforzare le autonomie personali.

 Il nostro impegno è gettare solide basi affinché ognuno si senta protagonista del proprio domani. 

Parallelamente, la sezione si impegna a contribuire alla ricerca e alla diffusione di conoscenze sulla Sindrome X-Fragile e sulle sindromi correlate, garantendo informazioni aggiornate e accessibili.

Trasparenza

Operiamo con trasparenza e responsabilità, rendendo accessibili e chiari tutti i nostri atti, perché crediamo che la fiducia si costruisca con l’informazione e la condivisione.